“Cosa vi viene in mente all’inverno in Val Pusteria?” All’aria fredda e nitida, al profumo dei biscotti natalizi, a un paesaggio innevato, alle montagne bianche, a una battaglia di palle di neve …
A Sesto, l’inverno è una stagione davvero speciale.
Dai momenti accoglienti del periodo pre-natalizio con le sue tradizioni tipiche come la preparazione dei biscotti, le luminarie natalizie, il periodo di Capodanno alle settimane bianche e al Carnevale – fino a quando i giorni diventano più lunghi e luminosi …
Nella nostra valle ci sono piste innevate e ben preparate per tutti tipi di sciatori, per famiglie e per più esperti. Da Sesto potete anche partire per una safari sugli sci nel vicino Comelico: un’esperienza da non perdere. A soli 500 metri si trova il comprensorio scistico Tre Cime dove potete iniziare la vostra giornata sugli sci.
Vi aspettano 200 km di piste di fondo ben preparate con una vista panoramica sulle Dolomiti!
Sesto e i villaggi circostanti nell’Alta Pusteria, la regione delle Tre Cime, sono un vero paradiso per gli amanti dello sci di fondo. Potete entrare direttamente nella vasta rete di piste accanto all’Ariane’s Guesthouse e partire subito.
Potrebbe essere migliore di così? O no?
Godetevi il sole, la neve e l’aria fresca facendo delle belle passeggiate invernali su percorsi battuti a Sesto e dintorni. Assaporate l’atmosfera invernale idilliaca e fatelo sentendo quanto sia bello ritrovare se stessi in totale tranquillità. Il silenzio calma, l’aria fresca fa bene e il sole scalda l’anima.
Vi consigliamo una passeggiata Rifugio Fondovalle nella Val Fiscalina, un’escursione nella Val Campo di Dentro o il giro delle malghe di Sesto.
Godetevi il sole, la neve e l’aria fresca facendo delle belle passeggiate invernali su percorsi battuti a Sesto e dintorni. Assaporate l’atmosfera invernale idilliaca e fatelo sentendo quanto sia bello ritrovare se stessi in totale tranquillità.
Se non volete fare delle passeggiate su sentieri battuti con viste mozzafiato, potete partecipare gratuitamente come ospiti dell’Ariane’s Guesthouse a tre ciaspolate guidate con la scuola alpina. Potrete anche noleggiare l’attrezzatura per le ciaspolate dalla scuola alpina. Le ciaspolate sono ideali per godersi la natura e ricaricare le energie.
Passo dopo passo, scalerete pendii e cime, godendo del silenzio e sperimentando la bellezza naturale delle Dolomiti di Sesto: neve intatta, viste spettacolari, splendido sole e tranquilla solitudine.
Qui a Sesto, vi aspettano escursioni come il Monte Sesto con una splendida vista sulle Tre Cime o il percorso da Unterebenkofel a Hochebenkofel.
In inverno, ci sono numerose attività tra cui scegliere per arricchire il vostro soggiorno a Sesto. Potete fare un’emozionante discesa in slittino con la salita a piedi o con la seggiovia (si prega di notare l’obbligo del casco per i bambini sotto i 14 anni).
Il pattinaggio su ghiaccio è possibile direttamente accanto all’Ariane’s Guesthouse, e potete provare il curling, un piacere per tutte le età.
Per un’esperienza romantica, potete prenotare un slitta trainata di cavalli che Le porta in Val Fiscalina, e potete anche giocare nel campo da tennis che si trova proprio di fronte ad Ariane’s Guesthouse, dove il nostro star del tennis Jannik Sinner ha fatto i suoi primi lezioni.
Per gli amanti dell’arrampicata, c’è la palestra di arrampicata accanto all’Ariane’s Guesthouse: Arrampicata e il bouldering sono possibili tutto l’anno.”